energia, salute e vitalità

BIOSINERGIA

VIA CEFALONIA, 55
25124 BRESCIA
388.9211942
r.grazioli@bresciaonline.it

Chi sono

CONDUTTORE:  Ruggero Grazioli

Laureato in medicina e chirurgia, specialista in Scienza dell’Alimentazione, ed esperto in Medicina Naturale. Da numerosi anni mi occupo di cura delle malattie tramite l’alimentazione, le intolleranze alimentari e integratori alimentari (vitamine, aminoacidi, Sali minerali) e derivati dalle piante (Fitoterapia). Sono convinto che la migliore terapia è la prevenzione e la cura del proprio corpo per evitare la malattia. Ho approfondito gli aspetti emozionali legati alla salute e pratica la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) e le Costellazioni Familiari secondo B. Hellinger.

Mi occupo di diffondere la cultura della prevenzione con serate informative e di didattica per medici e operatori della salute in campo di Fitoterapia e di Alimentazione anche in sede universitaria. Sto approfondendo le tematiche di Fitoterapia Tradizionale Occidentale con l’uso di test Fisiognomici e di lettura della lingua e l'impiego di piante in modo tradizionale e scientifico.

Conduco da vari anni gruppi di cresciata peersonale e da due anni ho creato un metodo personale che unisce tutta l'esperienza personale. L'ho chiamato BIOSINERGIA da bios = vita e synerghia = energia che collabora, col significato di "Arte delle energie che collaborano alla vita". Un modo per sviluppare una vita sana, in armonia e piena di gioia di vivere.

BIOSINERGIA E' L'ARTE DELLE ENERGIE CHE COLLABORANO ALLA VITA

 

 

 

Perchè la BIOSINERGIA?

Ho voluto condividere le esperienze che ho fatto in molto anni di ricerca e di esperienze in svariate situazioni. Si arriva ad un punto in cui si sente forte la necessità di comunicare la propria esperienza agli altri e di dare. Il miglior modo per crescere è dare, sto imparando molto dai miei pazienti, che mi danno continuament la loro esperienza. il miglior modo per condividere è un gruppo, ed ecco la Biosinergia.

I nostri utenti

Sono persone curiose, interessate a crescere umanamente e spiritualmente e  provare nuove esperienze e  mettersi in gioco. Può sembrare molto impegnativo e forse pesante, invece viene fatto con grande leggerezza. Lo scopo è riscoprire la GIOIA DI VIVERE !!